Ladispoli: il delegato del sindaco Fierli patrocina iniziativa dell'azienda per cui lavora • Terzo Binario News

allianz-fierliIl delegato Stefano Fierli ne combina un’altra delle sue e questa volte ha forse superato ogni limite. Dopo aver consentito senza alcuna autorizzazione la copertura dei murales dell’Associazione Passione Fotogratica è riuscito a patrocinarsi un evento organizzato dalla compagnia assicurativa per la quale lavora. Stiamo parlando di una maligna ricostruzione giornalistica? Giudicate voi l’estratto del comunicato stampa oppure leggetevelo per intero.

“Il consigliere comunale e delegato alle Politiche Giovanili Stefano Fierli” tramite l’ufficio stampa del comune “informa che approda a Ladispoli un evento unico nel suo genere, “Sicurezza, Educazione stradale”” organizzato “da Allianz agenzia di Ladispoli “Servizi Assicurativi e Finanziari Marchese”. (vai al comunicato completo)

Si tratta dell’ennesima sciccheria di uno dei delegati che più si è contraddistinto in gaffe tra tutta l’amministrazione Paliotta. L’articolo, fatto forse ancora più grave, esce non dal diretto interessato bensì dall’ufficio stampa del comune.

Conflitto di interessi? In fondo ci può stare che il comune patrocini un evento di questa valenza, ma citare testualmente agenzie assicurative e sponsor è stato eccessivo quantomeno perché, visto il legame tra patrocinato e patrocinante bisognava forse essere più prudenti. (Leggi il comunicato).

fierli-paliottaLo stesso comunicato, nel quale non si accenna affatto a temi caldi come ad esempio i tanti incidenti stradali e la messa in sicurezza della statale Aurelia, contiene inoltre altre pubblicità gratuite. La manifestazione è infatti sponsorizzata dalla “Carrozzeria Amica F.lli Ciampa” che ha stetti legami con un altro delegato del comune, Fabio Ciampa. E per galanteria o forse riconoscenza il delegato Fierli concede a Ciampa anche una dichiarazione rilasciata in veste di sponsorizzante o come delegato?

Ma il comune di Ladispoli è solito giocare al limite della marchetta. E’ del tutto singolare che ogni settimana vengono diramati comunicati stampa nei quali si fa riferimento ad aziende o iniziative promosse da soggetti societari privati. Cosa serve pubblicizzare uno specifico centro studi o una scuola di lingue o una sagra piuttosto che un’altra non è dato saperlo. Fatto sta che ricevendo comunicati da tanti comuni del territorio questa forma di comunicazione risulta essere un unicum.

Pubblicato giovedì, 23 Ottobre 2014 @ 15:22:14     © RIPRODUZIONE RISERVATA