Nella giornata di oggi, circa un centinaio di lavoratori della società Gate Gourmet hanno protestato sotto la sede della società nata a causa della mancata applicazione della clausola sociale.
I CAMBI DI APPALTO CAUSATI DA ITA AIRWAYS, STANNO GENERANDO DUMPING SOCIALE METTENDO A SERIO RISCHIO MIGLIAIA DI POSTI LAVORO. NONOSTANTE LA CLAUSOLA SOCIALE SIA PRESENTE IN TUTTE LE SEZIONI CONTRATTUALI DEL TRASPORTO AEREO, IL SISTEMA NON GARANTISCE L:APPLICAZIONE DELLA STESSA.
DI CONSEGUENZA, QUANDO SOCIETÀ COME LA DNATA, OPERANTE NEL COMPARTO CATERING, SI RIFIUTANO DI RISPETTARE LA CLAUSOLA SOCIALE non preoccupandosi minimamente dei lavoratori e di tutte le loro famiglie, vengono meno quelle regole basilari fondate sul rispetto reciproco, concordato e condiviso attraverso i CCNL.
Questo è quanto affermano Enrico De Martino Dipartimento nazionale ed Emanuele Brosco Segretario Provinciale dell’Ugl Trasporto Aereo proseguendo la nota che, davanti a tutto ciò L’Ugl trasporto aereo non si fermerà davanti a nessuna società che pensa solo ai propri profitti calpestando il diritto sociale sacrosanto, quello al lavoro.