Una Tarquinia da visitare. Eventi e agriturismo tra storia, etruschi e cultura • Terzo Binario News

Una Tarquinia da visitare. Eventi e agriturismo tra storia, etruschi e cultura

Mar 28, 2014 | Tarquinia

La Processione del Cristo Risorto

La Processione del Cristo Risorto

Giornate di primavera delle quali Tarquinia sarà protagonista.

Nelle terre di etruschi e di maremma, sono davvero molti gli appuntamenti da non perdere. Si parte con la festa della merca il 12 ed il 13 di aprile. La Roccaccia regalerà anche quest’anno suggestioni e divertimento nella sua splendida cornice di boschi e gastronomia.

Si proseguirà con lo straordinario ed unico trasporto del Cristo Risorto il giorno di Pasqua. Poi tornerà il Game fair, nel primo week end di giugno. La kermesse riproporrà la sua atmosfera magica nello splendido scenario delle pinete di Spinicci. Tante occasioni speciali per trascorrere week end di mare e natura, conoscere la capitale degli etruschi, visitare la fantastica oasi delle Saline.

Tarquinia è ricca di agriturismi e location per trascorrere un week end tra natura e storia. Casale Dinelli è un esempio di queste. Il luogo più adatto per annodare tutti i fili di questa primavera tarquiniese. A soli 2 km dal mare ed a 5 km dalla città, offre tre “casali” davvero affascinanti, perfetti per trascorrere un week end immersi nella natura e nell’arte.