"Troppe restrizioni del preside": a Civitavecchia lunedì sit in degli studenti del "Guglielmotti" • Terzo Binario News

Le alunne e gli alunni dell’Istituto di Istruzione Superiore Padre Alberto Guglielmotti informano che lunedì 3 Ottobre è previsto un Sit-In, ossia una manifestazione pacifica apolitica e apartitica, effettuata dai ragazzi e ragazze dell’istituto che si rifiuteranno di entrare e protesteranno davanti ai cancelli della sede centrale di via Immacolata. Tutto ciò è stato spinto dalle restrizioni imposte dall’inizio dell’anno scolastico da parte della presidenza.

Si auspica che ci sia un’alta partecipazione da parte delle studentesse e degli studenti, ricordando anche che tale adesione agli scioperi e alle proteste è un diritto e non un obbligo, dunque la scelta ricadrà sul singolo individuo.

Quello che chiedono gli studenti è un colloquio immediato con il dirigente scolastico Roberto Ciminelli per discutere insieme affinché si possa raggiungere un effettivo accordo che garantisca la serenità dell’ambiente scolastico, la socialità degli alunni entro un’adeguata sorveglianza da parte del personale ATA e dei docenti.

Si informa infine che nello svolgimento della manifestazione la Polizia Locale garantirà l’ordine al fine di garantire la pacificità del Sit-In.

Pubblicato sabato, 1 Ottobre 2022 @ 08:15:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA