Trasporti: abbonamenti non utilizzati durante il lockdown, come chiedere il rimborso - Terzo Binario News

Abbiamo aspettato, lavorando ogni giorno, per rispondere alle vostre innumerevoli domande sugli abbonamenti. Oggi possiamo rispondervi comunicando in modo certo e definitivo le modalità per chiedere il rimborso degli abbonamenti non utilizzati durante il lockdown. Così Mauro Alessandri, assessore regionale alla Mobilità.

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO

L’approvazione da parte della Regione Lazio delle norme propedeutiche dà il via alle procedure per il riconoscimento dei rimborsi: per facilitare le pratiche dal 10 agosto sarà online un sito specifico (www.rimborsimetrebuscovid.atac.roma.it) dove si potranno trovare tutte le indicazioni e le informazioni utili per accedere ai rimborsi, che potranno consistere o nel prolungamento dell’abbonamento, per il periodo riconosciuto dalle norme, o nel rilascio di un voucher.

SCADENZA

La richiesta per il rimborso potrà essere effettuata esclusivamente dopo la registrazione nell’area personale MyAtac e presentata entro il 30 settembre 2020.

TIPOLOGIE ABBONAMENTI

Si può chiedere il rimborso per tutti gli abbonamenti mensili e annuali Metrebus Roma e Lazio a zone su supporto elettronico, gli abbonamenti mensili Lazio e zone su supporto cartaceo, gli abbonamenti Giovani e Studenti Metrebus Lazio; gli abbonamenti mensili Metrebus Roma dematerializzati acquistati attraverso le app aderenti.

SITUAZIONE ABBONAMENTIAbbiamo aspettato, lavorando ogni giorno, per rispondere alle vostre innumerevoli domande sugli…

Pubblicato da Mauro Alessandri istituzionale su Mercoledì 5 agosto 2020

Questa la nota di Atac: ” L’approvazione da parte della Regione Lazio delle norme propedeutiche dà il via alle procedure per  il riconoscimento dei rimborsi ai clienti che non hanno potuto usufruire dei loro abbonamenti durante il lockdown. Per facilitare le pratiche, per conto delle Aziende partner Metrebus, Atac ha già predisposto un sito specifico (rimborsimetrebuscovid.atac.roma.it) dove i clienti potranno trovare tutte le indicazioni e le informazioni utili per accedere ai rimborsi, che consisteranno nel prolungamento dell’abbonamento, per il periodo riconosciuto dalle norme, ovvero nel rilascio di un voucher”.

La richiesta per il rimborso, che potrà essere effettuata esclusivamente dopo la registrazione nell’area personale MyAtac, potrà essere presentata dalle ore 11 di lunedì 10 agosto fino al 30 settembre 2020. Si può chiedere il rimborso per tutti gli abbonamenti mensili e annuali Metrebus Roma e Lazio a zone su supporto elettronico, gli abbonamenti mensili Lazio e zone su supporto cartaceo, gli abbonamenti Giovani e Studenti Metrebus Lazio; gli abbonamenti mensili Metrebus Roma dematerializzati acquistati attraverso le app aderenti al servizio B+, e gli abbonamenti mensili Metrebus Roma acquistati tramite tap&go”.

Pubblicato mercoledì, 5 Agosto 2020 @ 16:34:01     © RIPRODUZIONE RISERVATA