Tornato operativo il porticciolo di Santa Marinella - Terzo Binario News

La sera del 14 ottobre alle 21 circa una violenta tromba d’aria ha investito il Marina di Santa Marinella provocando danni sia alle strutture portuali che alle imbarcazioni sia ormeggiate in acqua che stazionanti a terra.

danni barche porticciolo santa marinella (2)

Un’imbarcazione è stata disalberata e l’albero cadendo ha colpito tre imbarcazioni vicine, 5 este 24 sono stati buttati a terra dai loro invasi; sedie parquet e tavoli del bar, lampioni, sbarre, cartelli segnaletici e pubblicitari sono sati divelti e trasportati al di fuori del Marinella.

Già dalle prime luci del mattino fino al tardo pomeriggio operatori portuali, associazioni veliche, dipendenti della marina si sono adoperati per riportare tutto alla normalità assicurando comunque tutti i servizi portuali.

Anche il sindaco di Santa Marinella scortato dalle associazioni di volontariato si sono recate nel Marina ed hanno potuto constatare sia gli effetti devastanti del passaggio della tromba d’aria che l’efficienza e la tempestività con cui è stata ripristinata l’operatività del Marina senza pregiudicarne l’efficienza, la funzionalità e il benessere dei fruitori del Marina.

Pubblicato sabato, 17 Ottobre 2020 @ 16:30:33     © RIPRODUZIONE RISERVATA