Successo per l’inaugurazione dell’Albero di Natale all’Uncinetto e per il Mercatino a Ponton dell’Elce di Anguillara • Terzo Binario News

Successo per l’inaugurazione dell’Albero di Natale all’Uncinetto e per il Mercatino a Ponton dell’Elce di Anguillara

Dic 9, 2025 | Allumiere

Una giornata all’insegna della tradizione, dell’artigianato locale, della comunità e della creatività quella che ha accompagnato l’inaugurazione del suggestivo Albero di Natale realizzato all’uncinetto, giunto per l’occasione da Fabrica di Roma.

L’opera, frutto di un lungo lavoro artigianale e di una preziosa collaborazione con il Gruppo dell’uncinetto di Fabrica di Roma, è diventata il simbolo perfetto dell’inizio delle festività nel nostro territorio.

L’evento è stato impreziosito dal Mercatino di Natale, che ha registrato un’ottima affluenza di visitatori ed espositori. Grande entusiasmo anche per la partecipatissima Gara dei Dolci, che ha visto numerosi cittadini sfidarsi con creatività e passione, contribuendo a rendere la giornata ancora più conviviale e calorosa.

Ad accompagnare la manifestazione non sono mancati i canti natalizi della scuola di musica Key music di Bracciano, art director Federica Graziani, che hanno regalato al pubblico un’atmosfera suggestiva e perfettamente in sintonia con lo spirito delle feste.

L’inaugurazione si è svolta alla presenza del Sindaco di Anguillara Sabazia, avv. Angelo Pizzigallo, che ha portato i suoi saluti istituzionali, inaugurando l’albero di Natale e ha espresso apprezzamento per l’impegno delle associazioni, dei volontari e di tutti i partecipanti.

Il priore del Monastero di Bassano Romano, Rev.mmo Padre Don Duverly Goma Berkus, ha benedetto  l’albero di Natale. Non è  stato un semplice rituale, ma una vera e propria espressione di fede, oltre che un modo per invitare Dio nelle nostre case durante le festività.

Un ringraziamento speciale va inoltre al Centro Sportivo Comunale Black Lions, che ha contribuito in modo concreto alla realizzazione e al buon funzionamento dell’intera manifestazione.

Gli organizzatori rappresentate dalle associazioni “Terra Tricolore” e “Diritti Cittadinanza del Lago” esprimono sincera gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato, collaborato o semplicemente condiviso questo momento di festa. La riuscita dell’evento testimonia ancora una volta la forza della nostra comunità e la capacità di valorizzare insieme le tradizioni natalizie.