Sgomberato l'impianto di via degli Alberini, "700 ragazzi dell'Asd Tor Sapienza sono ufficialmente senza campo" • Terzo Binario News

Sgomberato l’impianto di via degli Alberini, “700 ragazzi dell’Asd Tor Sapienza sono ufficialmente senza campo”

Mag 7, 2024 | Cronaca, Roma, Sport

Intervento della Polizia locale a Colli Aniene, la società: “Interruzione con i campionati ancora in corso”

Le pattuglie del IV Gruppo Tiburtino, coadiuvate da personale dell’Unità Spe (Sicurezza Pubblica Emergenziale) della Polizia Locale di Roma Capitale, sono intervenute per dare seguito alla chiusura del centro sportivo  “Asd Tor Sapienza”,  che – riferisce una nota dei caschi bianchi – “non aveva adempiuto a rilasciare gli spazi in virtù della determinazione dirigenziale di decadenza della concessione”. 

L’area, presente in via degli Alberini, zona Colli Aniene, è stata riconsegnata al IV Municipio. In attesa di un nuovo bando per l’affidamento del sito, le pattuglie della Polizia locale presidieranno gli ingressi, dove stamattina sono stati apposti lucchetti e catene per interdire gli accessi e per scongiurare tentativi di riacquisizione illeciti del centro sportivo.   

L’Asd Tor Sapienza, in una nota, dice: “Stamattina all’alba, come avviene con i peggiori delinquenti, l’Asd Tor Sapienza è stata sgomberata dall’impianto comunale in via degli Alberini con l’intervento delle forze dell’ordine che tuttora presidiano l’area. L’Amministrazione del Municipio IV – segnala – ha deciso di dare seguito con un’incredibile premura alla discutibile sentenza del Consiglio di Stato, che peraltro ribalta un precedente giudizio del Tar Lazio favorevole alla società, dimenticando tuttavia l’esistenza di un contenzioso giudiziario tuttora in corso. Il tempo darà ragione all’Asd Tor Sapienza, perché l’ingiustizia perpetrata è di evidenza plateale. I responsabili amministrativi e politici di questo scempio risponderanno delle loro azioni in ogni sede giudiziaria e senza sconti. La decisione, frutto di miopia ed arroganza politica ed amministrativa di chi oggi guida il IV Municipio, costringe l’interruzione immediata dell’attività sportiva di oltre 700 tesserati del territorio con i campionati ancora in corso”.