Intervento della Polizia locale del Gruppo V Casilino; il minisindaco Caliste: “La sicurezza e il benessere dei cittadini sono una priorità di questa Amministrazione”
L’operazione ieri. L’annuncio oggi: “Il reparto edilizia del V Gruppo Casilino della Polizia locale ha proceduto al sequestro preventivo dell’impianto sportivo situato in via del Pergolato, su area del Comune di Roma”. Queste le parole di Mauro Caliste, presidente del Municipio V.

Il minisindaco, nel dettaglio, segnala che l’intervento “è stato reso possibile grazie allo sprone di questa Amministrazione e della Polizia locale, che ha visto una stretta e proficua collaborazione tra gli uffici municipali dello sport e tecnico e il Dipartimento sport”.
Un’azione sinergica, insiste Caliste, che “ha permesso di affrontare con tempestività ed efficacia una situazione che necessitava di un intervento immediato per la tutela della comunità. La sicurezza e il benessere dei cittadini sono priorità fondamentali per questa Amministrazione. Garantire il rispetto delle normative edilizie e la sicurezza degli impianti sportivi – conclude – è essenziale per assicurare che le strutture pubbliche siano sempre all’altezza degli standard previsti e rappresentino luoghi sicuri per tutti i fruitori. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato, confermando il nostro impegno costante nella tutela e nella valorizzazione del patrimonio comunale e nella protezione dei diritti e della sicurezza dei nostri cittadini”.
Secondo le informazioni raccolte da Terzo Binario, nell’impianto – dove erano in corso dei lavori – era scaduta la concessione. Quindi, la struttura è in sostanza passata al patrimonio comunale. I caschi bianchi, ieri, hanno allontanato chi era presente. Una persona è stata denunciata per motivi di violazione di edilizia urbanistica. Sull’impianto, come detto, sono stati apposti i sigilli.
