Scuola, a Civitavecchia i migliori del Marconi premiati da Cariciv e Lions • Terzo Binario News

Premiati da Fondazione Cariciv e Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host i migliori studenti dell’istituto ‘Marconi’ di Civitavecchia, alla presenza del preside Nicola Guzzone. Molto soddisfatti i dirigenti dei due enti promotori. I vincitori delle borse di studio sono Gianluca Sanfilippo V-C informatica, Alessia Pietrosanti V-C scienza applicate.

“Grazie al preside Guzzone per aver dato corpo a questa iniziativa – commenta Mario De Santis del Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host – Il nostro service va avanti da cinque anni e interessa a turno gli istituti superiori di Civitavecchia. Intendiamo individuare gli studenti più bravi che hanno intenzione di proseguire gli studi e li premiamo con due assegni di 500 euro dati a seguito delle iscrizioni universitarie, creati da Fondazione Cariciv e Lions. Ci tengo a ringraziare Valentino Carluccio che ha dato inizio a questo service”.

“Mai come oggi – dice Gabriella Sarracco, presidente della Fondazione Cariciv – lo studio e la ricerca sono diventati fondamentali. Ogni giorno siamo attaccati alla tivvù nella speranza che professori e ricercatori abbiano novità per la nostra vita, per il nostro futuro. Ogni generazione ha le sue emergenze e solo con lo studio e l’esperienza di può uscire fuori dalle crisi. Dal vostro studio dipende il futuro delle prossime generazioni. Buono studio”.

Pubblicato venerdì, 5 Giugno 2020 @ 14:40:44     © RIPRODUZIONE RISERVATA