Santa Marinella fa lavorare i fruitori di Reddito di Cittadinanza • Terzo Binario News

Santa Marinella fa lavorare i fruitori di Reddito di Cittadinanza

Mag 15, 2020 | Politica, Santa Marinella

Inaugurato il nuovo lungomare di Santa Severa

Sono circa 300 a Santa Marinella i beneficiari del reddito di cittadinanza istituito dal Governo Italiano come sostegno economico ad integrazione dei redditi familiari per favorire l’inclusione sociale.

Santa Marinella, specialmente in questo difficile  momento  ed in considerazione dello stato di dissesto finanziario che impedisce nuove assunzioni – afferma Tidei nella diretta social –  ha bisogno più che mai di forza lavoro da impiegare nei settori più carenti ma fondamentali per la vita quotidiana.

Da queste necessità – prosegue Tidei – nasce l’idea di impiegare i soggetti percettori del reddito di cittadinanza in lavori socialmente utili, per circa 3 ore al giorno tre giorni a settimana,  coperti da una assicurazione.

Abbiamo pensato alla sorveglianza fuori le scuole e nei momenti di entrata/uscita, alla pulizia del verde  in ausilio alla nostra multiservizi comunale, alla pulizia della città, alla sorveglianza nelle spiagge  oltre alle tante attività che potranno essere svolte a beneficio della collettività.

I soggetti saranno chiamati e valutati dall’ufficio dei servizi sociali che proporrà agli stessi delle attività da svolgere  sul territorio.

Voglio dire con assoluta chiarezza – conclude Tidei – che dopo tre rifiuti immotivati, segnaleremo il soggetto all’Ente erogatore del beneficio per l’immediata interruzione dello stesso.

C’è necessità di andare avanti e di superare i danni provocati dalla pandemia e per rimetterci in piedi più forti di prima c’è necessità dell’aiuto di tutti.

Inaugurazione a Santa Severa

Inaugurata questa mattina simbolicamente una tratta del lungomare Pyrgi dopo il restyling alla viabilità ad opera di Acea che nel ripristinare il manto stradale a seguito dell’importante lavoro svolto sul collettore principale ha anche premurosamente accettato l’invito del Sindaco di sistemare con nuova bitumazione l’asfalto tra Via Cneo Domizio e l’Hotel Santa Severa, realizzando, nel contempo anche tutta la segnaletica.

Tidei: l’obiettivo di questa amministrazione sarà quello di riqualificare tutto il tratto del Lungomare Pyrgi fino a Via Cartagine per realizzare un camminamento sicuro soprattutto per chi percorre il lungomare con la bicicletta, eliminando buche e avvallamenti sul manto stradale. Ringrazio Acea per l’impegno e per aver mantenuto questa promessa con il Comune di Santa Marinella. Oggi abbiamo un bellissimo lungomare, con parcheggi a norma e area sosta per diversamente abili ben segnalate.