Primi qualificati agli Italiani della Tirreno Atletica Civitavecchia • Terzo Binario News

Primi qualificati agli Italiani della Tirreno Atletica Civitavecchia

Mag 21, 2023 | Atletica, Civitavecchia, Sport

Nei Campionati di Società Allievi, la Tirreno Civitavecchia occupa il quinto posto con i ragazzi e il nono con le ragazze, in attesa dello svolgimento delle prossime gare.

allieve tirreno atletica civitavecchia

«Un ottimo risultato – commentano dal sodalizio biancazzurro – a cui si aggiunge il pass per i campionati italiani di categoria, che si terrà a Caorle a giugno, staccato dalla staffetta 4×400 con il quartetto composto da Andrea Augelli, Gabriele Cecchetti, Fabio Massimo Baliva e Leonardo Dolci in 3’35”14 e con i 2000siepi di Dolci in 6’16”81». Risultati importanti sia tra gli allievi che tra le gare extra assolute, a cui si aggiungono tanti record personali nelle due giornate al Paolo Rosi di Roma dove ancor più importante è stato l’amalgama di squadra che permette un movimento circolare e continuo tra giovani che si affacciano al mondo Assoluto.

Invece nella terza edizione del Galà dei Marmi, gara assoluta ad inviti con minimo di partecipazione organizzata da Roma Acquacetosa, sono arrivate due qualificazioni agli Italiani di categoria: quelle di Myriam Tofi e Sara Pontani, entrambe classe 2006 e sui 1500m. L’imponenza dello Stadio dei Marmi non intimorisce i rappresentanti del team civitavecchiese si difendono egregiamente anche con Leonardo Dolci, sempre sui 1500, Riccardo Vanzetti e Federico Ubaldi impegnati nei 400m.