Primavalle: avanti il recupero delle palazzine in via Gasparri • Terzo Binario News

Primavalle: avanti il recupero delle palazzine in via Gasparri

Feb 2, 2021 | Cronaca, Roma

Rizzo (Unione inquilini): “Oggi il trasloco di un’altra famiglia, sarà spostata come le altre all’interno del quartiere”

“È avvenuto oggi (martedì 2 febbraio) il trasloco di un’altra famiglia dalle vecchie e pericolanti palazzine di via Pietro Gasparri. Un fatto importante, perché si tratta dell’unico caso a Roma in cui le famiglie oggetto di trasloco vengono spostate all’interno dello stesso quartiere”. Così Renato Rizzo e l’Unione inquilini Roma Nord.

“Un risultato importantissimo – ha continuato – perché arriva dopo oltre ben 30 anni di battaglie, e che, come Unione Inquilini, assieme alle famiglie interessate rivendichiamo con orgoglio. Ora, quando l’ultima famiglia delle tre che sono ancora in attesa, verrà finalmente spostata (fra un paio di settimane, ci hanno comunicato), si proceda subito all’abbattimento del manufatto Ater oramai fatiscente”.

“Il progetto finale – ha terminato Rizzo – è già stato finanziato coi progetti di recupero della Regione Lazio prevede la ricostruzione delle palazzine uguali a quelle attuali, ma ovviamente solide e integre. La riqualificazione di Primavalle deve continuare”.