Pallavolo, Allumiere e Tolfa pronte ad ospitare le finali regionali Opes • Terzo Binario News

La manifestazione dell’11 e 12 giugno presentata domenica mattina nell’aula nobile del Palazzo camerale

Tutto è pronto per le finali regionali di Pallavolo Opes (Organizzazione Per l’Educazione allo Sport), che si svolgeranno ad Allumiere e Tolfa il prossimo 11 e 12 giugno.

L’evento, organizzato dal settore nazionale della pallavolo presieduto da David Simbolotti e dal settore regionale, presieduto da Francesco Fiorini, in collaborazione con le due associazioni del territorio Asv pallavolo Allumiere e Asd Tolfa volley presidenti, Marina Vittori e Barbara Pasquini, verrà presentato dalla giornalista Manola Camilletti domenica 22 maggio alle 10.30, nell’Aula Nobile del Palazzo Camerale di Allumiere.

Alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Allumiere, Antonio Pasquini, della sindaca di Tolfa, Stefania Bentivoglio, della presidente della Fondazione Cariciv, Gabriella Sarracco, del sindaco di Santa Marinella, Pietro Tidei, dei consiglieri regionali Marietta Tidei, Michela Califano e Devid Porrello, della rappresentante territoriale del Coni, Stefania di Iorio e della Dirigente Scolastica dell’Ic Tolfa, Laura Somma, si terrà la conferenza stampa di presentazione di un evento che, il prossimo 11 e 12 giugno, porterà in collina ben 1000 atleti di tutte le categorie, pronti a sfidarsi nelle palestre di Tolfa e Allumiere.

L’obiettivo di questa due giorni, come hanno spiegato gli organizzatori, vuole essere un momento di festa che promuova lo sport non solo come disciplina, ma anche come occasione di inclusione, integrazione e crescita personale.

“Dato il successo dello scorso anno – spiega Barbara Pasquini – ci è stato riproposto di organizzare le finali nel nostro splendido territorio, tra canti, cori, partite nel segno del fair play e bandiere colorate. Per l’occasione verranno coinvolte anche altre associazioni sportive, perché lo sport, oltre che fonte di benessere, è anche motore di inclusione sociale ed è sicuramente un eccellente strumento per l’integrazione”.

Non a caso, nella manifestazione verranno coinvolti anche i ragazzi ucraini giunti in collina tramite l’associazione ciclistica di Vanessa Casati. Saranno presenti alcuni rappresentanti delle associazioni “Cv Volley di Civitavecchia” e “Libera Volley” di Ladispoli.

Pubblicato giovedì, 19 Maggio 2022 @ 17:08:14     © RIPRODUZIONE RISERVATA