Pallanuoto, Snc Civitavecchia nuovamente a Salerno per affrontare l'Arechi • Terzo Binario News

Pallanuoto, Snc Civitavecchia nuovamente a Salerno per affrontare l’Arechi

Feb 11, 2017 | Civitavecchia, Sport

Dopo soli sette giorni la Snc torna a Salerno per affrontare l’Arechi, formazione che ai rossocelesti evoca splendidi ricordi in quanto 12 mesi fa la vittoria in Campania rappresentò la svolta della stagione civitavecchiese. Quest’anno la musica è cambiata, con un girone sud nettamente più forte e una posizione play-off distante sei lunghezze.

La squadra sabato scorso riuscì a mettere in difficoltà e non poco il Salerno, giocando una gara spavalda, grintosa, meravigliosa sotto l’aspetto caratteriale ed agonisticamente impeccabile. Il 7 di Pagliarini, ancora orfano di elementi come Quaglio, Chiarelli, Minisini e Zanetic, costretto per squalifica ai box fino al prossimo 20 febbraio, dovrà ripartire dai contenuti espressi una settimana fa, e chissà, provare a fare il colpaccio e portare a casa tre punti.

Questo gruppo ha dimostrato compattezza e valori umani ineguagliabili nel suo recente passato, per questo le premesse per rilanciare la corsa play-off sembrano esserci tutti, ed in quest’ottica il rientro di Ivan Zanetic rappresenterà un rinforzo non indifferente.

Il fischio d’inizio del match odierno, trasmesso in diretta da Mecenate Tv, è previsto per le 17; la gara sarà arbitrata dai signori Ferrari e Marongiu.