Pallanuoto master, successo a Palermo per Barbara D’Ippoliti e Alessandra Ranalli • Terzo Binario News

Pallanuoto master, successo a Palermo per Barbara D’Ippoliti e Alessandra Ranalli

Lug 21, 2022 | Civitavecchia, Pallanuoto

Quest’ultima incoronata miglior giocatrice del torneo

Due pallanotiste civitavecchiesi protagoniste ai campionati italiani Master che si sono disputati a Palermo lo scorso fine settimana.

alessandra ranalli pallanuoto femminile master

Sono Barbara D’Ippoliti e Alessandra Ranalli, con quest’ultima incoronata miglior giocatrice del torneo.

Certo, è stato un torneo nazionale di waterpolo ma più ancora un modo per rivedersi fra ex compagne e avversarie, peraltro perfettamente riuscito tanto che le due sportive stanno pensando di ripetere l’esperimento a Civitavecchia.

Per l’occasione la D’Ippoliti e la Ranalli hanno indossato la calottina della Europa Sporting Nuoto di Roma, partecipando e vincendo il torneo di fascia 30+ mentre l’Ortigia Siracusa si è aggiudicata il torneo 40+. Tre in tutto le gare disputate ma resta più che altro la contentezza per aver riannodato i fili con un passato sportivo che chissà, magari può ridiventare futuro. «Bellissimo il rivedersi in un contesto simile – spiega Alessandra Ranalli – a prescindere da successo e premi. È vero che il movimento pallanotistico ha subito un rallentamento brusco causato in primis dal

Covid però il campionato palermitano ha dimostrato che si può costruire qualcosa di divertente». L’Europa Sporting Nuoto è stata una sorta di “all star” alla quale si sono aggregate giocatrici di squadra diverse: «Ci siamo trovate con Barbara a indossare la stessa calottina di una pallanotista di Palermo, una di Milano, persino una giocatrice russa e una brasiliana. Unico scopo il divertimento e l’obiettivo è stato centrato visto che non ci conoscevamo tutte. Però, magari ancora con l’appoggio della società società romana, si sta sviluppando un progetto stuzzicante da perseguire nei prossimi mesi». Amiche da sempre, Alessandra e Barbara, sfruttando ogni opportunità e ogni momento libero, sono riuscite a mantenersi in forma. E potrebbe essere questo lo slancio verso una nuova avventura: «Sì perché in noi sta nascendo l’idea di costituire a Civitavecchia una formazione Master. Le condizioni ci sono, le atlete pure e la volontà non sembra mancare. Vediamo se sarà possibile ripercorrere il cammino dei Master uomini» la conclusione di Alessandra Ranalli.

La componente dell’Europa Sporting Roma presente a Palermo del Master 30+

Presidente Cinzia Farina
Vice Presidente e Direttore Tecnico Roberto Migliori
Allenatore Paolo Ghira
Giocatrici
Rezeda Aleeva
Maria Rosaria Arceri
Valentina Benefico
Maria Teresa Cozzolino
Barbara D’Ippoliti
Francesca Giulini
Andrea Henriques
Manuela Mattera
Giulia Noera
Alessandra Ranalli
Paola Valola
Anna Gaia Vincenzi
Siluana Zancolò