Ore decisive per il caso dell’omicidio di Marco Vannini.
Si potrebbe conoscere ad ore il contenuto della super perizia richiesta dalla corte d’appello sul corpo di Marco Vannini che è stata depositata ieri e forse oggi sarà a disposizione dei legali.
Il collegio giudicante ha infatti chiesto una perizia terza per mettere un punto sull’aspetto più importante di questa vicenda, la risposta alla domanda “Marco Vannini soccorso immediatamente si sarebbe potuto salvare?”
Una risposta sulla quale i periti del pm D’Amore non hanno dubbi: Marco adeguatamente soccorso e trasportato ad un ospedale sarebbe potuto sopravvivere, alla luce del fatto che la morte è sopravvenuta tecnicamente a causa della copiosa perdita di sangue. Il corpo del ragazzo infatti all’una di notte era ancora a Ladispoli, dopo oltre un’ora e mezza dallo sparo. Si è scoperto inoltre che le manovre messe in atto dai Ciontoli avrebbero accelerato il deflusso interno di sangue.
I periti della difesa hanno invece espresso un parere diverso seppur a domanda diretta non hanno escluso il fatto che per Marco non c’era la possibilità di salvarsi.
E’ su l’esistenza o meno di questa probabilità che si giudicheranno le responsabilità della famiglia Ciontoli.
