“Note in fiore”, evento musicale di primavera organizzato dalla Banda Musicale Giuseppe Verdi in collaborazione con la scuola di musica.
Si tratta di tre appuntamenti musicali. Il primo si terrà domani martedì 25 Aprile alle ore 18 al Teatro Claudio con il concerto della Banda, una favola musicale dal titolo “Il bosco”, che narra di un bambino durante la seconda guerra mondiale che trova rifugio tra gli alberi, con cui lui dialoga, naturalmente con la musica. Musica e direzione del Maestro Alfredo Santoloci, professore al Conservatorio di Santa Cecilia e direttore di importanti orchestre, mentre la voce narrante è quella di Roberto Cavosi.
Il secondo appuntamento ci sarà domenica 7 maggio ore 18:30 alla Pinacoteca Giuseppe Pierantozzi con il quartetto di clarinetti “Ulderico Paone” dal titolo “Per amor di clarinetto”.
Il terzo evento, infine, invece si terrà domenica 28 Maggio ore 18, al Polo culturale di Tolfa, qui i protagonisti saranno gli allievi della scuola di musica, con un concerto della Musica d’insieme diretta dal Maestro Giancarlo Annibali, un quartetto di flauti della Professoressa Luigina Sestili e poi i bambini della propedeutica musicale della Professoressa Stefania Bentivoglio.
I musicisti tolfetani invitano tutti a partecipare. La presidente della banda, associazione e scuola Verdi, Erika Podestà spiega: ”Note in fiore è la prima delle rassegne con protagonisti allievi, banda e professionisti della musica”.