Si è costituito da pochi giorni il Comitato “Ficoncella Libera”, con sede in Civitavecchia, Strada della Ficoncella 4. Il Comitato è apartitico, apolitico e senza scopo di lucro.
L’iniziativa nasce spontaneamente dall’impegno di cittadini e assidui frequentatori dello storico sito termale civitavecchiese, preoccupati per il futuro della Ficoncella e determinati a difenderla da possibili attacchi privatistici e da operazioni speculative.
Obiettivo del Comitato è la tutela del bene pubblico, riconosciuto come luogo di rilevante interesse sociale, storico e ambientale, da sempre patrimonio collettivo della città e del territorio.
Il Comitato “Ficoncella Libera” intende promuovere informazione, partecipazione e sensibilizzazione dell’opinione pubblica, affinché la Ficoncella continui a rimanere accessibile e tutelata nell’interesse dell’intera comunità.
Per informazioni e contatti:
Presidente: Stefania Meniconi – Tel. 320 7962456
Vicepresidente: Flavio Zeppa – Tel. 388 6565936