Municipio XIV, Ferri (Lega): "Situazione ferma sul rilascio autorizzazioni dell'occupazione suolo pubblico" • Terzo Binario News

Municipio XIV, Ferri (Lega): “Situazione ferma sul rilascio autorizzazioni dell’occupazione suolo pubblico”

Mag 13, 2020 | Politica, Roma

Una problematica “va avanti da mesi e che si è fatta ancor più sentire con l’emergenza Covid19”. Ossia “mancato il rilascio da fine novembre” delle autorizzazioni per l’occupazione di suolo pubblico nel Municipio XIV. La segnalazione è stata evidenziata da Mauro Ferri, esponente locale della Lega.

Ferri, in una nota al Direttore municipale, ha riferito di aver ricevuto lamentele da parte dei cittadini, i quali “pur avendo eseguito in maniera corretta l’iter previsto per il rilascio autorizzativo, non hanno ricevuto risposte dagli uffici competenti”. L’esponente della minoranza consiliare, tra l’altro, nell’occasione ha sottolineato: “La situazione è ferma”.

Sull’argomento, ha detto Ferri, “ho chiesto una convocazione sia in commissione Commercio che in Trasparenza (il tema sarà discusso oggi, ndr). Resta il fatto – ha terminato – di una situazione incomprensibile, con persone in attesa del rilascio delle autorizzazioni. Si paventa un danno erariale e una interruzione di pubblico servizio. Da qualche mese sto forzando la mano sulla questione molto sentita sul territorio e che deve essere risolta subito, visto che a breve riprenderanno le attività”.