Scomparso poco fa lo storico direttore del quotidiano La Voce Alberto Sava.
Malato da tempo, il decesso è avvenuto intorno alle 14.30 all’ospedale Columbus di Roma.
Gli amici ceriti si stringono intorno alla famiglia e all’amico di sempre in questo momento di dolore.
“Ciao Alberto..
Un amico è per sempre e Tu grande persona e giornalista da sempre spontaneo e mai di parte. Per molti lo sei sempre stato, anzi oggi ti ricordiamo e ti ricorderemo più che mai: oggi che, che non ascolti più le varie lamentele al telefono, oggi che le nostre vite sono cambiate e Tu chissà dove sei e chissà cosa stai facendo. Sarai per sempre un amico perché una parte di Te sarà sempre con noi e per tanti cittadini di Cerveteri che Ti leggevano “LA VOCE”. Un giorno ci ritroveremo e nel frattempo non potremo fare tutto quello che con molti su questa città abbiamo fatto per oltre 40 anni: ascoltarti, telefonarti, scriverti, e parlarti. Ciao Albe…”
Piero
Il cordoglio del comune di Ladispoli
“Abbiamo appreso in questi minuti della scomparsa di Alberto Sava, il decano dei giornalisti del nostro litorale. Un esempio professionale per tantissimi giornalisti che si sono formati professionalmente sotto la sua guida.
Con la scomparsa di Alberto il mondo dell’informazione perde uno dei suoi pilastri, una persona dalle spiccate qualità umane e dal profondo impegno per l’informazione locale.
Alla moglie Elvira e a tutti i suoi cari giungano le più sentite condoglianze da parte della Città e dell’amministrazione comunale di Ladispoli”.
