Monte Mario: scuola Stefanelli, ecco la disposizione di classi e sezioni • Terzo Binario News

Il dado è tratto. Dopo una serie di incontri è stata annunciata, in maniera definitiva, la disposizione di classi e sezioni per l’anno scolastico 2019/2020 relativa alla scuola Paolo Stefanelli di via Enrico Pestalozzi, zona Monte Mario-Trionfale. Come noto, lo stabile ha il secondo piano interdetto, per un problema relativo al distaccamento di frammenti dall’intradosso del solaio di copertura. In termini di numeri, 215 alunni erano in cerca di aule. Va detto che era stato trovato un accordo “con la dirigente scolastica dell’IISS Evangelista Torricelli  per la sistemazione di nove classi della sede centrale di via Enrico Pestalozzi presso la succursale di via Cesare Lombroso”.

Poi il quadro è mutato. Così nella sede centrale andranno le sezioni  E, F, L, M, O. Nel plesso Amici-Di Meglio le sezioni A,  B, D, G, N mentre C, H, I, P, Q saranno dislocate nell’edificio di via Taverna.

Nella valutazione finale della decisione sono stati analizzati vari aspetti. In primis – come segnalato dal dirigente scolastico, Flavio Di Silvestre – “l’esigua disponibilità di aule di altre istituzioni scolastiche, comunicata nel corso della riunione della Rete “Rosetta Rossi” dell’11 luglio”. Poi c’è stata la necessità di ridurre al massimo i disagi per l’utenza e “di avvalersi di tutte le aule polifunzionali, dei laboratori, dell’auditorium dei tre plessi dell’Istituto per sistemare le nove classi del secondo piano della sede centrale di via Pestalozzi”.

Inoltre sono state vagliate quali “l’orario di funzionamento delle classi”, “le cattedre orario interne e l’orario di servizio dei docenti, con tutte le concatenazioni, connessioni e vincoli tra classi, tra sezioni e tra plessi”, il tempo prolungato che “si avvale del servizio mensa nella sede centrale dell’Istituto”, “il modulo orario di funzionamento della sezione musicale” e “il modulo orario di funzionamento della sezione trilingue”.

Pubblicato giovedì, 18 Luglio 2019 @ 10:57:34     © RIPRODUZIONE RISERVATA