“Una riunione fondamentale per la riqualificazione del chiosco ex-bar di Piazza Guadalupe”. Così Alessandro Volpi, consigliere del M5S di Monte Mario e presidente della commissione Lavori pubblici, in merito all’incontro dell’altro giorno.
“Il Municipio XIV ha preso in carico dal Dipartimento Patrimonio la struttura che fino a un anno fa ospitava un bar. Erano presenti sia l’Ufficio Tecnico, che si occuperà della manutenzione del Chiosco, sia la Direzione socio-educativa che realizzerà una manifestazione d’interesse rivolta alle associazioni del territorio. Il nostro obiettivo è quello di “animare” in modo positivo la Piazza, in modo da renderla un luogo adatto per tutte le famiglie del quartiere”.
“A tal fine – ha ricordato Volpi – abbiamo anche stanziato 70mila euro ed è in corso, presso il nostro Ufficio Tecnico, un progetto di riqualificazione. Infine nel progetto saranno interessati i Dipartimenti Cultura e Turismo, per la fornitura di materiali di divulgazione utili alla futura fruizione del chiosco”.