Metro C, presentate le nuove fermate • Terzo Binario News

Metro C, presentate le nuove fermate

Mag 1, 2015 | Cronaca, Politica, Roma

Metro C

Porte aperte ai cittadini nelle stazioni di Mirti, Gardenie, Teano, Malatesta, Pigneto e Lodi. Accompagnati dal Sindaco, i progettisti e i tecnici illustrano le caratteristiche del progetto a Malatesta. Approfittando della presenza di scolaresche, il Primo cittadino si concede spunti per nuovi annunci.
“Entro luglio questo nuovo tratto verrà aperto al pubblico. Oggi apriamo alle romane e ai romani, in una sorta di festa, queste nuove bellissime stazioni si aggiungono alle 15 che abbiamo inaugurato con la metro C alla fine del 2014” afferma entusiasta Ignazio Marino, che spiega ai più piccoli, “q
uesto treno è senza pilota, sapete?”.
Una giornata da ricordare e da raccontare, visto che la metropolitana romana
ha fatto notizia più per i camion fermi su via dei Fiori imperiali che per la fruibilità del servizio. Un passo molto atteso, in particolare da Marino che ha in mente nuovi progetti artistici per rendere più eleganti e belle le nuove stazioni. “Da quando abbiamo iniziato il servizio della metro C non abbiamo mai avuto ritardi o cancellazioni”, ha puntualizzato il Sindaco, che prevede, per i primi mesi del 2016, l’apertura della nuova stazione nell’incrocio tra la metro C e San Giovanni.