Massimo Mazzarini delegato alle energie rinnovabili e trasporto sostenibile del comune di Cerveteri • Terzo Binario News

“Nei giorni scorsi è stata conferita le delega alle energie rinnovabili e trasporto sostenibile dalla Sindaca di Cerveteri, Elena Gubetti, al dr. Massimo Mazzarini esponente del Gruppo Noi per Cerveteri, che vere il dr. Angelo Galli consigliere comunale e la d.ssa Francesca Badini Assessore ai servizi Sociali.

La delega in questione  vuole essere una riconferma al lavoro svolto da Mazzarini nella precedente giunta Pascucci, lavoro che diviene ora più importante alla luce degli investimenti europei nei piani di sviluppo e conversione al rinnovabile.

Il percorso della delega alle rinnovabili parte dal lontano 2013 con la giunta Tidei nel Comune di Civitavecchia, dove in tempi record Mazzarini riesce ad completare ed inaugurare l’installazione di un servizio di bike sharing elettrificato a ricarica con pannelli fotovoltaici, ora le sfide sono altre, dall’efficientamento energetico, alla promozione e facilitazione della mobilità elettrica, all’installazione nelle aziende agricole dei pannelli fotovoltaici tramite l’utilizzo dei crediti fiscali, un ventaglio di opportunità che andranno calzate su misura sul territorio del Comune di Cerveteri.

Sono pronto a raccogliere la sfida del futuro della transizione energetica – afferma Mazzarini – con l’aiuto degli assessori, dirigenti e della sindaca Elena Gubetti, la quale ringrazio per la fiducia che mi ha concesso nello svolgere questo delicato compito”.

Pubblicato domenica, 27 Novembre 2022 @ 06:51:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA