Malagò rieletto presidente del Coni • Terzo Binario News

Malagò rieletto presidente del Coni

Mag 13, 2021 | Nazionali, Sport

Giovanni Malagò rieletto presidente del Coni per il prossimo quadriennio.

Malagò, in carica dal 19 febbraio 2013, è stato rieletto a larga maggioranza dal Consiglio Nazionale che si è riunito questa mattina a Milano, al Tennis Club Bonacossa

Luogo dove – 75 anni fa (precisamente il 27 luglio 1946) – Giulio Onesti venne eletto per la prima volta alla guida dell’Ente.

Malagò ha ottenuto 55 voti, superando gli sfidanti Renato ­­­­­­Di Rocco, ex Presidente della Federciclismo, che ha incassato 13 preferenze, e l’olimpionica del ciclismo, Antonella Bellutti, un voto.

Malagò, 61 anni, è al suo terzo mandato alla guida del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Da oggi diventa il 3° Presidente più longevo nella storia del CONI, dopo Giulio Onesti e Gianni Petrucci.

“Non mi risparmierò per ripagare chi mi ha espresso fiducia e anche chi ha votato gli sfidanti.

Voglio continuare a onorare un mondo che sento il mio e per il quale ho preso un impegno che ho dimostrato di rispettare.

Per me non esiste un ruolo più bello di quello di Presidente del CONI.

Siete la mia famiglia e mi troverete sempre dalla stessa parte”.

Il consesso odierno è presieduto dal membro onorario del CIO, Franco Carraro. (Foto Simone Ferraro)

Questi i candidati alla Presidenza, in ordine di intervento stabilito da sorteggio: Antonella Bellutti, Giovanni Malagò, Renato Romeo Di Rocco. Malagò rieletto presidente del Coni.