Tutto secondo programma. La presidenza del Consiglio comunale dei giovani va ad un esponente di Nuova Gioventù per il cambiamento, vicepresidenza alla lista Semper Fidelis.
E’ quanto è stato ribadito ieri nella prima riunione degli 11 eletti alle contestate elezioni tenutesi nel maggio scorso. Ad introdurre il consiglio è stato il delegato alle Politiche Giovanili Stefano Fierli, “Sono contento che per la terza volta consecutivamente il consiglio dei giovani è riuscito ad avere un presidente ed un vicepresidente”, obiettivo minimo considerando che l’iniziativa ha visto un tracollo dell’affluenza dal 12 al 2,8%.
Il nuovo presidente è Antongiulio Crimaldi, che aveva i favori del pronostico, eletto all’unanimità dai presenti. Vicepresidenza invece a Federica Bricchi nominata con 6 voti contro i 3 di Matteo Toppeta. Quest’ultimo avrà il ruolo di segretario di Presidenza.
Già la prossima settimana i giovani torneranno a riunirsi per avviare il lavoro. Punto principale: riportare i giovani alla partecipazione attiva. Ieri in aula consigliare completamente vuota. Presenti anche solo 9 consiglieri su 11 eletti. Un avvio tutto in salita.
Il delegato alle politiche giovanili Stefano Fierli, presenta i due nuovi eletti nel consiglio comunale dei giovani
Posted by Centro Mare Radio on Giovedì 4 giugno 2015
