Il Movimento 5 Stelle torna a pungolare l’amministrazione comunale del sindaco Alessandro Grando.
Questa volta nel mirino vi è la convezione con Fare Ambiente sul servizio di vigilanza ambientale contro chi sporca ed abbandona rifiuti.
Secondo il M5S sono dubbi alcuni aspetti che riguardano sia la trasparenza dell’affidamento che la questione di opportunità rispetto all’assessorato ricoperto da Francesco Prato.
Il movimento chiede al sindaco “Come mai non è stato emesso alcun bando o manifestazione di interessi per rendere l’operazione il più trasparente possibile e garantire le pari opportunità di tutte le realtà sul territorio?”
L’altro aspetto invece riguarda la questione assessorato. Su questo il M5S chiede se “l’amministrazione ha tenuto conto del conflitto di interessi tra l’assessore all’ambiente Francesco Prato e l’Associazione Fare Ambiente di cui lo stesso risulta esser vicepresidente?”
