La banda musicale "Verdi" di Tolfa suona per Papa Francesco • Terzo Binario News

All’udienza papale di mercoledì scorso hanno partecipato anche i musicisti della banda comunale ”Giuseppe Verdi” di Tolfa. Il gruppo, guidato dalla giovane e infaticabile presidente Erika Podestà, hanno suonato davanti al Santo Padre e alla foltissima platea.

Papa Francesco in ogni udienza accoglie dei gruppi a suonare e a fare spettacolo, mercoledì 24 maggio protagoniste sono state la “Verdi” e una banda siciliana. E c’erano pure degli sbandieratori e una compagnia di ballerini brasiliani.

“Abbiamo suonato prima e dopo l’udienza, stavamo appena sotto il sagrato – spiega orgogliosa e naturalmente emozionata la Podestà – dopo le foto e il passamano con il Papa. Nel pomeriggio siamo stati guidati in visita di alcuni posti all’interno dello Stato della Città del Vaticano, della Cappella Sistina e dei Giardini Vaticani. È stata una bellissima esperienza poter suonare per il Papa, anche se lo avevao già fatto, ma stavolta abbiamo potuto vederlo da vicino e ci siamo fatti la foto insieme, così rimarrà un ricordo bellissimo ed indelebile”.

banda tolfa verdi

L’associazione “Verdi” intanto è in gran fermento e sia la scuola di musica che la banda non si fermano mai con gli impegni: domenica 28 maggio, infatti, ci sarà il terzo e ultimo appuntamento di “Note in fiore”, al Polo Culturale alle ore 18.

“Si esibiranno un quartetto di flauti della scuola di musica, della professoressa Luigina Sestili – conclude la presidente -i ragazzi della propedeutica musicale della maestra (e sindaca, ndr) Stefania Bentivoglio e ppoi il gruppo di Musica d’Insieme diretto dal Maestro Giancarlo Annibali. Invitiamo tutti a partecipare e a gustare qualche ora di buonissima musica”.

Pubblicato venerdì, 26 Maggio 2023 @ 11:15:51     © RIPRODUZIONE RISERVATA