Jam Fest Music Lab, il 26 aprile prima edizione del contest musicale • Terzo Binario News

Jam Fest Music Lab, il 26 aprile prima edizione del contest musicale

Apr 3, 2013 | Cultura, Ladispoli

SoundLiNKJam Fest Music Lab è il nome della prima edizione del contest musicale strumentale ideato e proposto dall’associazione Sound Link che avrà luogo il giorno Venerdì 26 aprile a partire dalle 21:00 presso i locali dell’Off Side a Ladispoli, zona artigianale.

Una serata dedicata non solo alle esibizione dei gruppi musicali e degli artisti-musicisti territoriali, ma anche da una sequenza dinamica ed armonica che attraverserà i piu’ disparati generi musicali: dal pop al rock, dal blues allo swing passando per il jazz e la sperimentazione frutto dell’arte dell’improvvisazione.

Non mancheranno inoltre durante la serata elementi di percussione acustica live e ritmi coinvolgenti anche per gli orecchi più attenti ed allenati. Oltre ad una serata di puro intrattenimento musicale dal vivo, Jam Fest si presenta come un contesto condiviso dove gli artisti potranno sintetizzare esperienze e competenze, trovare collaborazioni utili al proprio percorso ed esplorare un ambiente dove ci saranno figure tecnicamente qualificate e cultori della musica a 360 gradi.

La finalità associativa e’ quella di creare uno spazio sociale condiviso che fertilizzi il panorama musicale locale in continua e seppur caotica espansione, fornendo dei punti focali da dove irradiare nuovi percorsi, piattaforme didattiche e di ascolto consapevole.

Sara’ possibile Iscrivere la propria band, o semplicemente inserirsi in scaletta previa una valutazione tecnica effettuata da Sound Link. Per partecipare alla kermesse che sarà ad ingresso libero bastera’ riempire l’apposito modulo presso i locali di Tattoo music, in Viale Italia 97 Ladispoli, dove il personale saprà fornire tutte le delucidazioni circa la strumentazione necessaria, la fonica a disposizione e la tempistica di esecuzione ed il livello di competenza necessari.

I cittadini possono partecipare liberamente. E’ gradita la conferma della propria partecipazione presso la sede operativa nei locali di Tattoo Music o scrivere ad associazionesoundlink@gmail.com o con un sms al numero: 3488605995.