Il grande evento contro il femminicidio promosso dal Comune di Ladispoli per oggi e domani ha ricevuto l’apprezzamento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica Donato Marra ha inviato al Sindaco Crescenzo Paliotta i ringraziamenti da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per l’iniziativa “Giù le mani”. Un evento che riempie di soddisfazione la città di Ladispoli e i suoi abitanti.
È una delle poche volte in cui un presidente della Repubblica si rivolge all’amministrazione di Ladispoli. L’ultima è stata nel 2011, quando il Capo di Stato ha elevato Ladispoli a “città”.
Nei ringraziamenti viene enfatizzato il ruolo dei giovani nella campagna di sensibilizzazione di questo fenomeno che miete sempre più vittime nel nostro paese: “Fondamentale per vincere questa battaglia è il ruolo dei giovani, cui lo scorso 8 marzo il Presidente Napolitano ha rivolto, con fermezza ed affetto questa esortazione: «quanto a voi, ragazze, imparate a proteggervi, a bloccare la violenza fin dai primi segni. E voi, giovani uomini, sappiate circondare di disprezzo e isolare i violenti»”
La manifestazione “Giù le mani” è organizzata dall’Amministrazione comunale di Ladispoli, Presidenza del Consiglio e assessorati alle Politiche Culturali e all’Integrazione e Cooperazione. La manifestazione vuole ricordare le 127 donne uccise nel 2012 e quelle già uccise nel 2013.
Qui il programma delle giornate dell’8 e 9 giugno.