L’interesse degli italiani per gli investimenti finanziari è aumentato e sono sempre più frequenti le ricerche in rete con l’obiettivo di individuare i migliori titoli da monitorare per chi desidera investire in borsa e provare a generare un guadagno extra con delle operazioni finanziarie. Quando si mette in gioco il proprio capitale bisogna essere consapevoli del rischio a cui lo si espone, motivo per cui è fondamentale capire come si gioca in borsa correttamente, prima ancora di informarsi sulle migliori società e sui migliori titoli azionari da tenere d’occhio nel 2021.
Come dimostrano i dati delle ricerche condotte sugli investimenti in Italia, il 2020 è stato un anno di grande crescita, caratterizzato in particolare da un incremento dei piccoli investitori. Attualmente sono numerosi gli italiani che dedicano una percentuale più o meno elevata agli investimenti in titoli azionari, sfruttando le opportunità di ingresso nel mercato offerte dalle piattaforme di trading digitale.
Quali sono i titoli da monitorare nel 2021?
Sia chi si sta avvicinando per la prima volta agli investimenti in azioni, sia chi già da anni opera con questi asset può trarre vantaggio dal conoscere quali sono i titoli da monitorare nel 2021. Tenere a mente le società che potrebbero crescere in maniera significativa e quelle che potrebbero andare incontro ad una battuta d’arresto può essere d’aiuto per decidere quali posizioni finanziarie tenere aperte e quali invece chiudere per evitare di registrare delle perdite economiche.
United Continental
Una delle aziende su cui potrebbe essere interessante investire è la United Continental. Si tratta di una società attiva nel settore del trasporto aereo, un settore che è stato pesantemente colpito dalla pandemia e che dunque vede gran parte delle sue aziende a dei valori inferiori rispetto al reale valore delle società. L’introduzione del vaccino su larga scala potrebbe portare alla ripresa dei viaggi e dunque ad un notevole incremento del prezzo delle azioni della United Continental e di altre società che si occupano di viaggi e trasporti di persone.
PayPal
Nonostante il 2020 sia stato un anno molto positivo per PayPal, molti analisti sono concordi nell’affermare che il valore delle azioni di questa società potrebbe crescere ulteriormente nel corso del 2021. I fattori che spingono a prevedere ciò sono la scelta di PayPal di entrare nel mondo delle criptovalute – consentendo ai clienti di gestire le altcoin direttamente dal loro conto online PayPal – ed anche la scelta di accedere al mondo dell’ecommerce con la piattaforma PayPal Commerce Platform.
