Fiumicino, un balletto e un gelato per dare un tetto alla liburna • Terzo Binario News

Domani pomeriggio l’iniziativa per reperire i fondi e realizzare la copertura alla ricostruzione dell’antica imbarcazione

Lunedì 5 settembre alle ore 17,30 presso il cantiere della Liburna a Fiumicino avrà luogo l’iniziativa “COPRIAMOLA”, con la partecipazione della Scuola  Thru Ballet che si esibirà in una performance  di danza moderna sul ponte della Liburna. Invitiamo a partecipare numerosi, tutti con un ombrello colorato da aprire al segnale, per far da scenografia alla performance.
A conclusione si potrà degustare il nuovo gelato “gusto Liburna” del Maestro gelatiere Vincenzo Lenci.
Per la Regione Lazio partecipano all’iniziativa Valentina Corrado Assessore Regionale al Turismo, Massimiliano Valeriani Assessore all’Urbanistica e alla Casa, la Consigliera Michela Califano, la Consigliera Marta Bonafoni e il Consigliere Paolo Ciani e per il Comune di Fiumicino il Vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca.

“Siamo fiduciosi che da parte loro avremo conferma che ancora una volta risorse per la Liburna sono state reperite, in prima istanza per finanziare l’acquisto e il posizionamento di una tensostruttura che protegga la Liburna, la famosa opera del maestro d’ascia Oscar Carmosini che riproduce un’antica nave da guerra romana a grandezza naturale” scrivono dall’Associazione di promozione sociale Ostia, la Saifo. Che aggiunge: “Se così sarà,  potremo proteggere dalle intemperie il lavoro fin qui fatto e proseguire i lavori in sicurezza sia per l’opera che per il personale”.

Pubblicato domenica, 4 Settembre 2022 @ 11:00:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA