Cittadina bulgara di 47 anni, era benvoluta e stimata in città; l’assassino è il venezuelano 54enne José German Varela Luna
È Teodora Kamenova, cittadina bulgara di 47 anni, la vittima del femminicidio che si è consumato oggi pomeriggio intorno alle 14 a Civitavecchia.
A consegnarsi direttamente alla Compagnia Carabinieri di Civitavecchia Jose German Varela Luna, venezuelano di 54 anni. Infatti è stato lui stesso a confessare di ave accoltellato la donna tanto da presentarsi in caserma leggermente sporco di sangue.
Da qui la corsa in via Gorizia nella speranza – invana – di trovare Teodora ancora viva. Nel frattempo è anche sopraggiunta l’ambulanza ama è stato inutile. Tre i fendenti Varela Luna gli ha rifilato mentre lei era sulla scala B della palazzina situata nel cuore della città portuale, fra mercato, cattedrale e centro storico di aver ammazzato la compagna.
il corpo della donna è stato traslato presso l’Istituto di Medicina Legale del Verano a Roma e domani è prevista l’autopsia. Varela Luna invece è stato accompagnato al carcere di Aurelia a Civitavecchia. Il fascicolo delle indagini è in mano al pm Roberto Savelli della Procura di Civitavecchia.
La dinamica dell’accaduto è abbastanza chiara per gli inquirenti, mentre nei prossimi giorni verrà appurato se c’è stato l’agguato con la premeditazione e nei prossimi giorni verrà sottoposto all’interrogatorio di garanzia. Nel condominio di via Gorizia nessuno ha visto direttamente l’aggressione ma le urla sono state udite. nelle ore successive all’assassinio, c’è stato un viavai continuo.
Al lavoro, oltre alla stazione Carabinieri di Civitavecchia e gli uomini del Nucleo Radiomobile anche il personale della Settima sezione del Nucleo investigativo dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma.