Al lavoro squadre di Vigili del Fuoco da Cerveteri, Civitavecchia, Tuscolano e Bracciano
Dalle ore 13.00 circa, la Sala Operativa ha inviato sei APS, tre Autobotti, più il funzionario di servizio e Capo Turno Provinciale in Via Geminiano Montanari, 42 a Fiumicino per un vasto incendio di sterpaglie.
A causa della vicinanza dell’aeroporto di Fiumicino e dell’impiego di alcuni mezzi aeroportuali, lo stesso è stato declassato. Sul posto anche i TAS e SAPR per la mappatura del sito e rilievi fotografici dall’alto.
Il fuoco è molto vicino a un campo fotovoltaico e lo sta minacciando. I pompieri stanno proteggendo le abitazioni che si vedono l’avvicinarsi delle fiamme.
Rfi fa sapere alle che dalle 15.30 “sulla linea Roma – Fiumicino Aeroporto la circolazione ferroviaria è al momento sospesa tra Roma Ostiense e Fiumicino Aeroporto per un incendio in prossimità dei binari.
Effetti sulla mobilità ferroviaria: i treni subiranno cancellazioni e limitazioni.
Continua l’intervento dei Vigili del Fuoco, seguiranno aggiornamenti”.
