“Questa mattina i tecnici del Teatro Traiano di Civitavecchia hanno dato luogo, dopo la proclamazione dello sciopero ad una forte protesta incatenandosi all’ingresso del teatro.
Hanno scioperato e manifestato per reclamare l’applicazione degli impegni presi dalla amministrazione comunale e dalla Csp rispetto all’aumento degli orari settimanali a fronte di un’enorme mole di ore straordinarie annuali.
Dopo lunga trattativa nel primo pomeriggio ed in seguito all’intervento dell’Assessore alle Partecipate, la situazione si è sbloccata con il riconoscimento dell’aumento del parametro orario settimanale ai lavoratori interessati da parte della Csp e della Job Italia.
I lavoratori ringraziano la cittadinanza per il sostegno morale che hanno esplicitato durante la loro protesta, le forze politiche e gli esponenti della compagnia portuale intervenuti a sostegno della vertenza.
La Filcams CGIL Roma Nord Civitavecchia VIterbo – che ha supportato i lavoratori nell’azione di recupero del diritto negato – esprime soddisfazione per il risultato raggiunto e continuerà ad impegnarsi affinché tutte le lavoratrici e i lavoratori impiegati raggiungano la piena stabilità del rapporto di lavoro.
La lotta paga!
Fiorenzo Cristiani Filcams Cgil