Approvata una delibera di Giunta per aderire all’Osservatorio Nazionale Smart City, un’iniziativa Anci in collaborazione con FORUM PA.
Smart City è un Osservatorio che, come sottolinea lo stesso sito di presentazione http://osservatoriosmartcity.
“Abbiamo ritenuto opportuno, per la crescita del nostro territorio, chiedere di poter partecipare a questa community di enti locali – sottolinea l’assessore all’urbanistica e pianificazione del territorio, Ezio Di Genesio Pagliuca – per affrontare e condividere, insieme ad altre realtà cittadine, temi innovativi sullo sviluppo urbano in termini di sostenibilità ambientale. Abbiamo anche compilato un questionario sulle iniziative messe in campo affinché il nostro comune possa definirsi ‘smart’. Tra queste: il nostro modello di partecipazione, le consulte e la mobilità sostenibile. Accedere a questo osservatorio – conclude Di Genesio Pagliuca – è importante anche per riuscire ad ottenere risorse per progetti destinati alla ‘smartizzazione’ della città”.

