Turno di normale amministrazione quello della Coser Fiorentini nel campionato di serie B che, pur senza Cicoria e Pipponzi, si concede una goleada contro l’Olgiata 20.12.
Per quanto riguarda la formazione giovanile under 17, composta da ragazze tutte sotto età, si registrano progressi sostanziali che fanno ben sperare per il futuro.
L’allenatore Paolo Fanucci sta lavorando su tecnica e preparazione natatoria con lo scopo di far crescere le ragazze in funzione della prima squadra, non a caso già ne fanno parte in pianta stabile alcune, vedi Sacco, Bottiglieri e Di Basilio ma anche le altre si trovano tutte in odore di convocazione.
Del Duca le segue attentamente durante la partita di allenamento settimanale opposte alle ragazze più esperte della prima squadra, l’impegno è tanto, bisogna continuare nell’umiltà e nel sacrificio che ogni sport vero richiede e la pallanuoto non è seconda a nessuno.
Le altre atlete della rosa Under 17:
Aiello Aurora, Braccini Aurora, Camboni Sara, Esperto Sara, Accorsi Sara, Mazzau Asia.
A queste si aggiungono le ragazzine più piccole che stanno praticando l’avviamento allo sport, gruppo già numeroso che si spera possa ulteriormente crescere. Le grandi società hanno bisogno di un folto vivaio e la Cosernuoto Fiorentini ha i mezzi e le possibilità per raggiungere lo scopo.
Un ritorno in A2 sarebbe auspicabile ed aumenterebbe l’interesse verso questo splendido sport.
OLGIATA 20,12 – COSERNUOTO 0 – 16 (0-2;0-2;0-5;0-7)
OLGIATA 20,12: Palamara, Mercuri, De Liberato, Di Francesco, Di Lillo, Anania, Di Cola, Rambelli, Calderoni, Buralli, Gentili, Gennari, Chichi. TPV: De Leo Irene
COSERNUOTO: Caricaterra, Esperto, Sartorelli 3, Cicognani, Rastelli 2, Scifoni 1, Sacco 5, Regoli 1, Tortora 2, Foschi 1, Di Basilio 1, Capparella, Bottiglieri. TPV: Del Duca Marcello
Arbitro: sig. Cappelli Lorenzo
Superiorità: OLGIATA 20,12 0/4 + 0/0 TR; COSERNUOTO 2/6 + 0/1 TR
Usciti per limite di falli: Di Cola 6″46 3°T (OL);
Sequenza: 0-16
Note: Scifoni sbaglia un tiro di rigore sul risultato di 0-6