Un dipendente di Palazzo Senatorio è risultato positivo al test sierologico coronavirus Covid-19. Lo ha reso noto il Campidoglio. Per questo, è stata disposta la chiusura e sanificazione degli uffici di Palazzo Senatorio per la giornata di oggi, sabato 6 giugno.
Al momento, nel Lazio, sono 2710 gli attuali casi positivi Covid19: 2179 sono in isolamento domiciliare, 480 sono sono ricoverati non in terapia intensiva, 51 sono ricoverati in terapia intensiva. Per la cronaca, 754 sono i pazienti deceduti e 4309 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 7773 casi.
L’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, venerdì 5 giugno ha detto: “Registriamo un dato di 9 casi positivi e continuano a crescere i guariti che sono stati 49 nelle ultime 24 ore. E’ in corso l’indagine epidemiologica con il contributo delle unità mobili USCA-R sul cluster presso l’IRCCS San Raffaele Pisana che al momento conta 7 casi confermati e finalizzata all’identificazione della fonte del contagio anche indagando presso le strutture assistenziali di primo ricovero e i movimenti dei pazienti tra le strutture”.

“Sono state bloccate temporaneamente le accettazioni ed è stata inoltre richiesta la lista dei pazienti dimessi o trasferiti nelle ultime due settimane – ha continuato – proseguono le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le Forze dell’ordine abbiamo effettuato oltre 80 mila test con una circolazione del virus pari al 2,4% e sono stati individuati 154 asintomatici risultati positivi al tampone presso il drive-in. I decessi sono stati 5, mentre il numero complessivo dei guariti è di 4.309 totali”.