“Desta forte preoccupazione il caso Covid registrato in municipio IV. Come gruppo Partito democratico abbiamo presentato una interrogazione alla sindaca per avere chiarezza sugli interventi di sanificazione degli uffici comunali e sui fondi spesi per questo scopo”. Così Marco Palumbo, consigliere comunale del Pd e presidente della commissione Trasparenza.
“A distanza di mesi, nonostante un successivo sollecito all’interrogazione, non abbiamo ricevuto alcuna risposta né dalla sindaca né dagli assessori competenti – ha continuato – ci siamo anche rivolti al Prefetto, dal quale attendiamo un parere e un intervento volto a tutelare l’esercizio delle opposizioni in Assemblea capitolina”.
“È grave – ha incalzato – che la Giunta grillina sia rimasta sorda alle legittime richieste dei consiglieri eletti ed è grave che protragga il silenzio su un tema così delicato per la cittadinanza. Ci auguriamo che quello del Municipio IV sia solo un caso isolato e senza conseguenze e, nel frattempo, attendiamo ancora chiarimenti e delucidazioni da parte della maggioranza capitolina affinché vengano resi pubblici gli interventi di sanificazione effettuati e da effettuare in tutti gli uffici e gli spazi di proprietà del Comune”.
