Controlli nelle stazioni durante il weekend: il bilancio della Polizia ferroviaria • Terzo Binario News

Controlli nelle stazioni durante il weekend: il bilancio della Polizia ferroviaria

Gen 1, 2020 | Cronaca, Polizia, Roma

Questo è il bilancio dell’attività della Polizia Ferroviaria del Compartimento per il Lazio nel corso del weekend appena trascorso, frutto dei controlli intensificati del “territorio ferroviario” in ambito regionale, in occasione delle festività natalizie e di fine anno.

Gli Agenti  della Sottosezione Polizia Ferroviaria di Civitavecchia, hanno arrestato un cittadino italiano perché destinatario di un ordine di carcerazione per l’espiazione della pena di un anno di arresto. Il soggetto ospite presso una struttura sita all’interno della Stazione di Civitavecchia, che offre ospitalità alle persone nell’ambito di una convenzione stipulata tra il Comune e la Croce Rossa Italiana, è stato preso in custodia dagli Operatori Polfer, recatisi nella struttura ricettiva, sul quale pendeva la nota di ricerca. Al termine dei controlli il cittadino italiano è stato associato presso il carcere.

Personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Lazio, ha proceduto all’arresto di un cittadino francese, in esecuzione di un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare  in carcere emessa dal Tribunale di Roma. Il cittadino francese, nel mese di ottobre si era già reso responsabile del furto di un telefono cellulare, rubato all’interno di un furgone in sosta nella zona della Stazione di Roma Termini e nel mese di dicembre del furto di uno zaino, all’interno della Stazione Tiburtina, ai danni di una cittadina italiana.

L’uomo, già sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di Roma, una volta arrestato è  stato associato presso la Casa Circondariale di Regina Coeli.