Contagiato va a fare la spesa, il sindaco rassicura: "Nessun rischio per titolari negozio e clienti" - Terzo Binario News

Parla il primo cittadino di Canale Monterano

“Possiamo rassicurare i cittadini di Canale e Montevirginio sui rischi concreti per la popolazione dopo il gesto sconsiderato di ieri, oggetto di un procedimento giudiziario in corso, affermando che non si ravvedono rischi per i proprietari del negozio e per i clienti dello stesso”. A dirlo è Alessandro Bettarelli, sindaco di Canale Monterano.

Il riferimento del sindaco è al caso raccontato ieri da Terzo Binario: un uomo, positivo al Covid 19, è ‘evaso’ dalla quarantena per andare a fare la spesa. I carabinieri lo hanno denunciato a piede libero.

“Tengo a precisare che tutti i malati e gli isolati di Canale e Montevirginio sono sotto osservazione, in contatto con la Asl e con il Comune di Canale Monterano e, a richiesta, assistiti dalla Protezione Civile comunale – ha insistito Bettarelli -posso affermare, senza poter essere smentito, che nessuno è stato mai lasciato solo o in condizione tale da compiere gesti inconsulti e che mai lo sarà fino alla fine dell’emergenza Coronavirus”.

Pubblicato sabato, 28 Marzo 2020 @ 14:06:59     © RIPRODUZIONE RISERVATA