“Il 16 giugno inizieranno le prove del concorso bandito da Roma Capitale per l’assunzione di complessive 1.512 unità di personale. Si comincerà con i dirigenti, poi sarà la volta dei funzionari e a seguire toccherà agli istruttori amministrativi”. Così Antonio De Santis, assessore capitolino al Personale.
“Il calendario che stiamo mettendo a punto con il Formez, al quale è affidata la gestione del concorso, prevede complessivamente circa un mese e mezzo di prove e sarà pubblicato a breve sulla Gazzetta Ufficiale.Intanto ringrazio tutti coloro che hanno presentato le domande di partecipazione, specialmente i molti giovani che con il loro interessamento a questi concorsi stanno contribuendo a dare il via a una nuova stagione della Pubblica Amministrazione”.
“Nel corso di questa consiliatura abbiamo già inserito 6.000 nuove risorse umane nell’amministrazione capitolina, che sono andate a sostituire un pari numero di persone che è progressivamente andato in pensione. Si tratta di un processo fondamentale di programmazione della macchina amministrativa di Roma Capitale, specialmente nella prospettiva dell’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che punta sul rafforzamento della PA per rilanciare l’intera economia nazionale”.
“I finanziamenti sono importanti ma non bisogna mai dimenticare che tutto passa necessariamente attraverso le competenze dei tanti professionisti, vecchi e nuovi, che costituiscono e, costituiranno, con sempre maggiore orgoglio il cuore dell’ente pubblico più grande del Paese, Roma Capitale. In bocca al lupo a tutti!”
