Guai seri all’elementare De Curtis e alla materna Andersen, dove oggi i cancelli rischiano di rimanere chiusi per mancanza d’acqua. Un’autoclave si è rotta e nei serbatoi non c’è acqua al punto che neanche i water si possono scaricare e i bimbi vanno al bagno solo in caso di necessità assoluta. al momento c’è solo una pompa e ne va accertato il funzionamento. Il disagio si protrae da una settimana, con il Pincio che ha ordinato i pezzi di ricambio che verranno montati venerdì.
Permane però il rischio sanitario per i piccoli, al punto che l’assessore alla scuola Gioia Perrone si è detta pronta a firmare l’ordinanza di chiusura dei plessi fino a lunedì, qualora l’unica pompa attualmente attiva non funzionasse.
