Civitavecchia, alla piccola Denise la gara di pesca della Buca di Nerone • Terzo Binario News

Civitavecchia, alla piccola Denise la gara di pesca della Buca di Nerone

Giu 1, 2019 | Civitavecchia, Guardia Costiera, Scuola, Sport

Nell’ambito dei festeggiamenti per la manifestazione “Cittadinanza del mare tenutasi lo scorso 11 aprile gli alunni della classe 3^ D della scuola elementare Don Milani vincitrice del concorso promosso dalla Guardia Costiera di Civitavecchia in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione, hanno partecipato alla gara di pesca con canna da riva tenutasi sulle banchine presso l’anfiteatro della Marina con il patrocinio del Comune di Civitavecchia, ben 18 bambini agguerritissimi, guidati dalle insegnanti, hanno partecipato al un briefing con gli organizzatori che, nell’illustrare le modalità di svolgimento della gara, hanno voluto sottolineare in particolare il rispetto dell’ambiente.

Poco dopo i giovanissimi pescatori, ciascuno nella propria postazione, si sono dati battaglia nella splendida cornice dell’Anfiteatro finalmente allietata da un caldo sole sotto l’attenta supervisione tecnica dei soci dell’associazione sportiva dilettantistica “Gruppo Pesca Sportiva Buca di Nerone” che ha organizzato e sponsorizzato l’evento.
Lo svolgimento della gara è stato curato curato nei minimi particolari, dalla fornitura di canne, lenze ed esche ai cappellini con logo dell’associazione, questi ultimi risultati particolarmente graditi per via di un sole a tratti cocente.
Le previste due ore e mezza di gara sono state caratterizzate da un buon numero di catture, con grande entusiasmo da parte di tutti i presenti. Tutti i pesci catturati, dopo la misurazione dei giudici di gara sono stati prontamente rimessi in mare senza alcun rimpianto da parte dei piccoli pescatori.
Al termine della gara si è dato luogo alla premiazione tenutasi alla presenza del Comandante Di Maggio della Guardia Costiera di Civitavecchia e dal Presidente Monti del Gruppo Pesca Sportiva Buca di Nerone. A tutti i partecipanti è stata consegnata una medaglia ricordo e si è quindi proceduto alla consegna delle coppe ai primi classificati. Il piccolo Parisi si è aggiudicato il terzo posto con 87 punti contendendo fino all’ultimo la seconda piazza alla piccola Fabrizia Branco seconda con 100 punti mentre la piccola Denise Cerretani ha vinto staccando tutti con ben 157 punti.
Dopo le consuete foto di gruppo un grande applauso a tutti e un arrivederci al prossimo anno.