“Ci sono voluti più di 20 anni di battaglie di istanze presentate alla Regione Lazio, alle varie amministrazioni comunali, regionali e di governo nazionale, che si sono succedute, finalmente possiamo dire; è ufficiale partiranno i lavori di restyling della stazione ferroviaria di Civitavecchia.
Più volte abbiamo rappresentato lo stato di abbandono della stazione ferroviaria di Civitavecchia, sia sulla parte di competenza comunale ma anche all’interno della stazione per la competenza di RFI, sembrava proprio la stazione di Civitavecchia, la più importante del litorale, con il porto completamente rinnovato, che quotidianamente vede partire crocieristi e pendolari per Roma, dimenticata in uno stato di abbandono e fatiscenza unica.
Finalmente possiamo annunciare, il restyling alla stazione di Civitavecchia si farà! Dopo anni che la nostra Associazione ha sollecitato le istituzioni, solo l’Assessorato ai Trasporti Fabrizio Ghera, ci ha assicurato che i lavori messi in cantiere da RFI Stazioni, partiranno dai marciapiedi 2-3-4-5 a tutto il fabbricato della stazione.
Attendiamo l’annuncio ufficiale i prossimi giorni, ma attendiamo che l’Assessore ai trasporti Fabrizio Ghera venga a Civitavecchia per dare questa bellissima notizia attesa da anni dai Civitavecchiesi, dai pendolari e dal flusso numeroso di crocieristi che dal porto di Civitavecchia si recano alla stazione per prendere il treno per andare al Vaticano e alla città eterna Roma”.
Ass.ne Città Pulita, Sicura e Decorosa
Roberto Scarmigliati