Chiude ancora la A12 fra Civitavecchia Nord e Sud • Terzo Binario News

Chiude ancora la A12 fra Civitavecchia Nord e Sud

Mag 31, 2025 | Civitavecchia, Fiumicino, Viabilità

Dalle 22 di martedì 3 alle 6 di mercoledì 4 giugno sarà interdetta anche l’area di San Liborio Est, l’elenco delle interdizioni

Sulla A12 Roma-Civitavecchia, per consentire lavori di riqualifica delle barriere dei viadotti “Sorbo” e “su fosso Infernaccio”, dalle 22:00 di martedì 3 alle 6:00 di mercoledì 4 giugno, sarà chiuso il tratto compreso tra Civitavecchia sud e Civitavecchia nord, verso la SS1 Aurelia.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:

per i veicoli leggeri e per i mezzi pesanti con massa a pieno carico fino a 7 tonnellate, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Civitavecchia sud, percorrere la SS1 Aurelia verso Civitavecchia e rientrare in A12 a Civitavecchia nord; 

per i mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 7 tonnellate (autobus compresi), immettersi sulla SS2 Cassia verso Viterbo-Vetralla e sulla SS1 bis via Aurelia verso la A12 Roma-Civitavecchia. 

L’area di parcheggio “San Liborio est”, situata nel suddetto tratto, sarà chiusa dalle 20:00 di martedì 3 alle 6:00 di mercoledì 4 giugno.

Poi, per consentire lavori di manutenzione della segnaletica verticale, dalle 22:00 di martedì 3 alle 6:00 di mercoledì 4 giugno, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la Roma-Fiumicino e Maccarese Fregene, verso la SS1 Aurelia. 

Contestualmente, sarà chiusa l’area di servizio “Arrone est”; si precisa che sarà chiuso il parcheggio dedicato ai veicoli pesanti all’interno della suddetta area di servizio, dalle 18:00 di martedì 3 e fino alla riapertura del tratto.

In alternativa si consiglia di percorrere la Roma-Fiumicino, immettersi sul G.R.A. (Grande Raccordo Anulare) e proseguire sulla SS1 Aurelia, per poi entrare sulla A12 a Torrimpietra.

Infine, per consentire attività di ispezione e manutenzione cavalcavia, dalle 22:00 di martedì 3 alle 6:00 di mercoledì 4 giugno, sarà chiusa l’entrata di Torrimpietra, verso Roma.
In alternativa si consiglia di entrare a Maccarese Fregene.