Cerveteri, riaprono le isole ecologiche fisse ed itineranti - Terzo Binario News

“Importanti aggiornamenti sul servizio di Igiene Urbana a Cerveteri.

La prima è che a partire da lunedì 8 giugno riaprirà regolarmente il Centro di Raccolta Comunale in Via Settevene Palo Nuova a Cerveteri. Il calendario e i relativi giorni e orari di conferimento rimangono invariati, come prima dell’emergenza COVID-19. Si raccomanda sempre di evitare assembramenti, di mantenere il distanziamento sociale e di attenersi scrupolosamente alle indicazioni del personale presente.

Tutti coloro che hanno ricevuto appuntamento fino al 7 giugno potranno recarsi al Centro di Raccolta nel giorno e nell’orario prestabilito. A partire da domenica 31 maggio invece, a Campo di Mare sul Lungomare dei Navigatori Etruschi torna attivo il servizio di Isola Ecologica Mobile riservata ai NON RESIDENTI.

Dalle ore 16:00 alle ore 22:00 la Ditta di Igiene Urbana su indicazione dell’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri posizionerà sul Lungomare dei Navigatori Etruschi il container dove poter conferire in maniera già differenziata i rifiuti di carta e cartoncino, plastica, vetro e metalli e indifferenziato.

“Dopo il periodo di sospensione dovuto alle misure restrittive necessarie per evitare il diffondersi del COVID-19, anche visto l’inizio della stagione estiva 2020, viene riattivato questo servizio davvero importante per il nostro territorio – ha dichiarato l’Assessora Elena Gubetti – ovviamente, sarà necessario anche in questo caso avere delle piccole ma importanti accortezze legate al distanziamento sociale. Evitare dunque ogni forma di assembramento e rispettare il proprio turno in fase di conferimento dei rifiuti. Il servizio è esclusivo per i cittadini non residenti a Cerveteri ma che sono comunque intestatari di un’utenza TARI. Per l’Isola Ecologica Mobile dei non residenti non è necessario l’appuntamento”.
Tutte le informazioni sul Servizio di Igiene Urbana sono disponibili sul sito del Comune di Cerveteri e sull’APP JUNKER

Sarà possibile conferirvi in maniera già differenziata i rifiuti di carta e cartoncino, plastica, vetro e metalli e indifferenziato. L’Isola sarà presente dalle ore 16:00 alle ore 22:00. Si raccomanda ovviamente di mantenere sempre il distanziamento interpersonale dalle altre persone.

Alessio Pascucci

Pubblicato venerdì, 29 Maggio 2020 @ 18:25:07     © RIPRODUZIONE RISERVATA