Bel lavoro delle Guardie Ecozoofile FareAmbiente
Dallo scorso giugno, del cane di nome Ares si erano perse le tracce. Nonostante tutti gli sforzi compiuti dalla sua proprietaria che in questi mesi ha fatto di tutto per ritrovarlo, sporgendo anche denuncia di smarrimento nella caserma dei Carabinieri di zona, cercandolo ovunque e lanciando appelli attraverso i social network, del cagnolone non si avevano notizie ne di avvistamenti né di segnalazioni.
Tutto questo almeno fino a ieri, quando gli agenti in servizio ricevono una segnalazione e recuperano uno splendido Boxer, è proprio lui Ares, grazie al microchip si risale alla proprietaria seppur con qualche difficoltà in quanto alcuni dati nell’anagrafica non erano stati aggiornati.
La famiglia si è subito recata a recuperare l’animale e si è potuta ricongiungere con il proprio amico a quattro zampe.
Consigliamo oltre l’applicazione del microchip, di aggiornare presso le anagrafi territoriali i propri recapiti telefonici ed indirizzi qualora ci sia una variazione.
E’ buona prassi di tanto in tanto effettuare delle verifiche che il proprio animale sia presente nella Banca dati Nazionale dell’Anagrafe degli Animali d’Affezione.