Mercoledì 17 dicembre alle ore 13:35 , davanti all’Istituto Comprensivo Giovanni Cena, sotto gli occhi della mamma è successo ciò che ogni genitore teme.
La scuola si trova su Via Di Settevene Palo al numero 238, una strada dove manca il marciapiede.
La signora, nei pressi dell’entrata dell’istituto costeggia la via con due bambine per mano ed il figlio di 8 anni poco distante avanti a sé . In una frazione di secondo lo vede scomparire completamente sotto le ruote di una Renault Espace che transita lì in quel momento ,per poi riapparire esattamente da sotto il posteriore dell’autovettura. Si teme il peggio.
La prima ad intervenire è la polizia locale di Cerveteri già presente sul posto che allerta immediatamente i soccorsi sanitari. Efficiente e quasi istantanea la prestazione dell’elisoccorso. Trasferito all’Ospedale Bambin Gesù di Roma , il piccolo se la caverà con 30 punti.
Il conducente del veicolo, che ha fermato la sua corsa pochi metri dopo l’urto, afferma di non aver visto il bambino e sottoposto al test alcolemico risulterà negativo.
Stando a quanto affermano alcuni genitori che hanno figli nell’Istituto, l’incidente era preannunciato.
Numerose nel corso degli anni le richieste all’amministrazione per avere quel marciapiede, fondamentale perchè il deflusso degli alunni e dei propri accompagnatori avvenga in totale sicurezza, limitando al caso i potenziali disastri.
